Chi Siamo

Tecnoverifiche nasce nel 2009 come Spin-Off dello Studio Zulberti (oggi Zulberti S.r.l.), specializzato in Geoengineering e Remediation.

Le continue richieste di studi geotecnici furono il movente per creare questa realtà indipendente, oramai riconosciuta ufficialmente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, come laboratorio geotecnico.

Oggi il Laboratorio ha la tecnologia per realizzare le prove richieste dal mercato e una squadra di 16 persone per rispondere con celerità ai diversi incarichi.

 

Perché Noi?

Perché la nostra squadra è costituita da tecnici appassionati, formati in geologia e in geotecnica.
Chi si rivolge a Tecnoverifiche, non riceve solo dati, ma anche la consulenza per poter intraprendere la strada giusta, verso il risultato desiderato.

 

La Nostra Squadra

Vi presentiamo il cuore pulsante della nostra attività!

Giuseppe Spampinato

Technical Manager
Laureato in ingegneria ambientale a Trento, dal 2010 impegnato nei settori della geologia e della geotecnica. Dopo una prima esperienza all’interno dello Studio Zulberti decide, assieme al titolare dello Studio, di strutturare un laboratorio geotecnico.
Sin dall’apertura, Giuseppe è colonna portante della Società: configurazione del laboratorio, ottenimento dei permessi ministeriali e definizione dei protocolli operativi, sono solo alcune delle attività con lui sviluppate.

Luca Rossi

Tecnico | Prove in Sito


Massimo

Tecnico | I. Geognostiche

Andrea Pasinetti

Tecnico | Prove in Laboratorio


Jetmir

Gianluca Xausa

Tecnico | in Sito/Laboratorio


Qazim

Progetti in Evidenza

Laboratorio certificato

Da molti anni collaboriamo con la ditta Green ways per la creazione di  materiali  che possano sostituire cemento e calce (dannosi per l'ambiente). La parte primaria per la realizzazione di tali consiste nello studio dei terreni  per apprenderne le caratteristiche principali. La determinazione del fuso granulometrico e dei limiti di Atterberg del materiale consentono di classificare quest’ultimo secondo le norme ...

Indagini geognostiche per realizzazione gasdotto

Completate indagini geognostiche e ambientali relative al progetto preliminare per la realizzazione di un gasdotto nella tratta tra Tione e Pinzolo.

Indagini strutturali

Le prove di carico su elementi strutturali risultano fondamentali per la valutazione di elementi fondazionali attivi o passivi oppure opere sopraelevate