Green Ways è la soluzione GREEN nel settore delle costruzioni e stabilizzazioni di pavimentazioni eco compatibili siano esse ciclo pedonali che carrabili, nel controllo delle polveri e del ghiaccio nel pieno rispetto della natura.
Green Ways è un sistema innovativo che permette di rendere compatto, stabile, drenante e carrabile qualsiasi tipo di terra mediante la creazione di misture con componenti solidari e l’agglomerazione attraverso specifici leganti.
Green Ways permette di affrontare le problematiche di viabilità con un impatto ambientale e paesaggistico molto ridotto.
Oltre alla sua anima verde, Green Ways è un’opportunità unica per creativi e progettisti che cercano un’ alternativa più naturale per la pavimentazione di marciapiedi, piazze, piazzali, parchi o parcheggi.
Risparmia tempo e denaro aiutando l’ambiente! Contattaci Subito
Scopri di più sui diversi prodotti
SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA è un polimero a base d’acqua, formulato con nano tecnologia, presente sul mercato mondiale dal 1975.
Il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA viene utilizzato per la costruzione o il ripristino di superfici sia con traffico leggero che pesante mediante l’uso di inerti naturali siano essi presenti in situ o riportati.
Il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA, grazie alla sua catena molecolare, è capace di stabilizzare qualsiasi tipo di inerte indicato per la costruzione di opere stradali, ciclo pedonali o parcheggi laddove è fatto divieto l’uso di asfalti o prodotti a base cementizia, nel rispetto totale dell’ambiente circostante.
Infatti il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA è riconosciuto in tutto il mondo come prodotto non pericoloso, ecofriendly, per la flora e la fauna; ne sono prova le applicazioni effettuate in siti particolarmente protetti come Parchi Nazionali o Provinciali, foreste, monumenti di pregio, scavi archeologici, giardini, aree protette, strade interpoderali a servizio di colture.
Utile per: ciclabili, piste di cantiere, discariche, cave, tunnel, strade arginali, strade agricole, strade forestali, strade rurali, golf, parcheggi
ART PAVE®, grazie alla sua catena molecolare, è capace di legare qualsiasi tipo di ghiaino, spaccato o ciottolo di dimensioni 2-10 mm evitando l’uso di resine epossidiche, poliuretaniche o cemento nel rispetto totale dell’ambiente circostante.
Utile per: pedonali, marciapiedi, piazze, bordi piscina, terrazze
L’equivalente di 1 litro di Envirokleen® corrisponde a 305 litri di acqua risparmiati .
Grazie alla sua consistenza, leggermente viscosa è adatto a qualsiasi terreno naturale, sia esso soggetto a traffico leggero o molto pesante, in quanto oltre a trattenere la polvere presente in superficie e quella che si potrà depositare tramite l’azione eolica, aumenta il CBR del terreno trattato, garantendo portanza e resistenza nel tempo.
L’Envirokleen®, a differenza dell’acqua non evapora, quindi con una applicazione si può eliminare la polvere per parecchie settimane o mesi riducendo così i costi di intervento per le bagnature giornaliere effettuate solitamente con l’acqua inoltre non erode la superficie delle strade preservandole nel tempo e riducendo i costi di manutenzione.
Utile per: cantieri, acciaierie, discariche, cave, miniere, tunnel, campeggi, agriturismi, golf, cantieri stradali, parcheggi
Il GREEN STAB è riconosciuto in tutto il mondo come prodotto non pericoloso, ecofriendly, per la flora e la fauna; ne sono prova le applicazioni effettuate in siti particolarmente protetti come Parchi Nazionali, foreste, strade interpoderali a servizio di colture, parchi eolici.
Grazie alle sue proprietà permette di eliminare l’uso di leganti idraulici quali cemento o calce nel trattamento delle terre, fornendo prestazioni elevatissime di carico ed eliminando le polveri di cantiere a beneficio degli operatori e dell’ambiente circostante.
L’azione del GREEN STAB permette di aumentare le resistenze a compressione UNI EN 13286-41 e il valore di CBR UNI EN 13286-47 di un terreno in condizioni di asciutto o bagnato, non modificandone la struttura intrinseca del terreno, mantenendone il colore naturale ed evitandone la copertura con asfalti o ghiaia.
Utile per: piste di cantiere, discariche, cave, miniere, tunnel, strade arginali, rilevati, terre armate, strade agricole, forestali, rurali, golf, parcheggi
Il punto di congelamento di ENVIRO MLT® è di -58°C.
Come antighiaccio, ENVIRO MLT® va spruzzato sulle pavimentazioni prima delle precipitazioni nevose o delle gelate in quanto agisce da barriera tra la superficie trattata e la neve, evitando la formazione di ghiaccio.
Ciò permette inoltre una più semplice rimozione meccanica o manuale della neve, impedendo al manto nevoso di attaccarsi e ghiacciare sulla superficie.
La quantità di applicazione standard è di 1 litro di prodotto per 50 mq.
Utile per: piazze, marciapiedi, scale, pensiline, parcheggi, terrazze, giardini, parchi
Grazie alle proprietà leganti della resina, BIO SOYL PLUS® riesce a penetrare nella superficie naturale della strada trattata, legando tra loro le particelle di terreno, creando così uno strato consolidato privo di polvere, resistente ai carichi pesanti e alle piogge.
La forza di BIO SOYL PLUS® permette di aumentare la resistenza del manto stradale, rendendolo più stabile, evitando erosione, buche, avvallamenti e polvere che obbligherebbero l’intervento di operatori per il ripristino della superficie.
Utile per: cantieri, acciaierie, discariche, cave, miniere, tunnel, campeggi, agriturismi, golf, cantieri stradali, parcheggi
Progetti Correlati
CANOPE
Serata dopolavoro alternativa nelle grotte del Monte Calisio per la creazione di team building.
Laboratorio certificato
Da molti anni collaboriamo con la ditta Green ways per la creazione di materiali che possano sostituire cemento e calce (dannosi per l'ambiente). La parte primaria per la realizzazione di tali consiste nello studio dei terreni per apprenderne le caratteristiche principali. La determinazione del fuso granulometrico e dei limiti di Atterberg del materiale consentono di classificare quest’ultimo secondo le norme ...
Indagini geognostiche per realizzazione gasdotto
Completate indagini geognostiche e ambientali relative al progetto preliminare per la realizzazione di un gasdotto nella tratta tra Tione e Pinzolo.